Le piu belle spiagge della corsica a qualche minuto degli alloggi

 

Erbaju, 15mn degli alloggi

 

Questa escursione che si fa sul territorio del famoso leone di roccapina trac resta e macchia verso la sontuosa spiaggia d’erbaju.Alla fine delle 3.5km di sabbia e di dune si puo’ bagnarsi o riposarsi.Anche nel pieno meso di agosto,al piu forte della stagione,questa spiaggia selvatica che è soltanto accessibile da barca o a piede. Per la piu solo 10 o 15 iniziati vanno su quella spiaggia.

Cagna

 

La spiaggia di corallo dei bruzzi : 15km dagli alloggi

 

Un’escursione senza difficoltà che si fà alla partenza di chevano e quello li darà l’opportunità di vedere i cormorani molto rari che fanno il nido sulle isolette dei bruzzi.Questa passeggiata è un luogo al cuore del parco marino ed internazionale in una zona classificata rossa per la prtezione.Palmi,maschere e tube sono consigliati attivamente perchè le acque turchesi celano una varietà straordinaria di pesce.

Plage de Corail

 

Di cale in spiagge : la Testa Ventilegne

 

Questa escrsione lunga il litoraneo la farà scoprire un’escursione di spiagge di sabbia bianca e cale in un universo selvatico e protetto che confronta la macchia e il mare.

Plage Ventilegue

Lungo la strada si puo’ scoprire il castello della testa e sua casa genovese.

Plage Sud

Se lei preferisce la corsica durante la bassa stagione di novembre fino a marzo c’è anche la possibilità di mangiare dei birichini i piedi nell’acqua…

 

 

La grotta sotto marina di bonifacio dalla pista dei doganieri : 30mn degli alloggi

 

I panorami di questa escursione nazionale alla partenza di bonifacio rimarranno nella sua memoria. Mentre seguendo la pista famosa dei doganieri che permetterà di andare alla spiaggia di st antonio.

 

 

La grotta sotto marina di bonifacio dalla pista dei doganieri : 30mn degli alloggi

 

Il proprietario raccomanderà il suo amico barcaiolo per la passeggiata della grotta.1h30mn di felicità per vedere i fondi marini…

Plage Bonifacio

 

Con la nave le isole lavezzi

 

Queste isolette,simboli protittivi del parco marino è internazionale tra la corsica e la sardegna che offrono i panorami veri dei fondi marini.Il paradiso dei truffatori.Sulla barca c’è anche la possibilità di mangiare la « bouillabaisse ».